Skip to main content

Una storia di famiglia,
da oltre 120 anni

Antiche radici,
cuore sorrentino

‘O Canonico 1898 vanta una lunga storia; un percorso di passione e d’amore, che ha portato quella che era una piccola mescita di vino, a diventare uno dei più rinomati locali di Sorrento.

Al “Ristorante del Campidoglio ‘O Canonico 1898 ” si serviva vino locale acquistato dai contadini e, per accompagnarlo, poche pietanze della tradizione sorrentina.

Da generazioni,
con amore

Guglielmo Terminiello, grazie all’appoggio solerte di sua moglie e dei tre figli, ha creato con professionalità, caparbietà e intuito un’attività tra le più attive e prestigiose di Sorrento.

I figli Patrizia, Antonino e Marco, specializzatisi con corsi professionali per sommelier, studi economici e di marketing, seguono con passione l’attività del locale centenario.

La nostra photogallery

Rosoli raffinati,
cantina storica

Guglielmo Terminiello, il fondatore del ristorante ‘O Canonico 1898, propone la sua vastissima gamma di rosoli e liquorini fatti in casa, circa 100 tipi, dove la fantasia supera la realtà. Il Basimilla® (liquore del centenario), l’aranoce, il nocillo, la carruba, i cinque agrumi (se ne contano 3 versioni) sono solo alcuni dei liquori con i quali è possibile chiudere il pasto. 

 La cantina del ristorante ‘O Canonico 1898 è un altro plus di cui andiamo particolarmente fieri; con le sue oltre 2200 etichette che ci conducono alla scoperta dei migliori vini campani e nazionali.

© 2024, Ristorante ‘O Canonico

Piazza Tasso, 7
80067, Sorrento (NA)

T: +39 081 87 83 277

P.IVA: 01362081216